domenica 17 dicembre 2023
Vita Piena, Buon Compleanno Papa Francesco
Un Papa profetico, che denunciò di guerra mondiale combattuta a pezzi sin dall'inizio del suo Pontificato; un Papa umano, capace di umanizzare. Che poi, umanizzare è curare, è portare, testimoniandolo, uno sguardo di bene profondo ed illuminato - spontaneo ma cercato e voluto come una carezza - sulla vita, su ciò che vi/ci accade, negli eventi, nelle relazioni soprattutto.
Ed allora un augurio di vita ancora piena a Bergoglio, ed a noi, se capaci, coi nostri limiti, di seguirlo, di seguire ciò che lui indica, il desiderio (nostalgia delle stelle) di Dio. L'augurio di portare e trasmettere il bene, quel bene che illumina, che "scompiglia", che cambia, cura ed umanizza, e che ha un prezzo: quello della libertà- la via maestra per cambiare e liberare i cuori, liberare il mondo. Allora, cari cari auguri al Papa Francesco💓, uomo libero, illuminato, in cammino con noi verso le stelle, verso Dio...
PS la foto la scattai in Vaticano pochi mesi dopo la sua elezione, era il 2013. Lo vidi poi in altre occasioni, in Africa(a Nairobi ed in Uganda), a Sarajevo...quanto entusiasmo e quanto affetto x lui!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento