sabato 5 febbraio 2022

Il Primo Spicchio Di Luna.

🌛 Il tuo primo, timido, spicchio di luce, e' ancora tenue in cielo, eppur già si intravede lo splendore con cui abbagli l'oscurità, con cui illuminerai tetti e case, lamiere d'Africa e cime innevate, onde di acque dolci e di mare, nella quiete e nella tempesta. Luna, effondi una misteriosa luce nella solitudine della notte. Nella mia solitudine. Vorrei, pronunciando il tuo nome, chiederti, per un istante, di prestarmi il tuo sguardo, per guardare lontano, qua e la', il mondo che ho conosciuto ed amato, e ti chiederei di prestarmi il tuo sguardo, per illuminare ciò che duole, ciò che è oscuro, nel mio cuore, nel cuore delle vite del mondo. Solo per un attimo, credimi: rispetterò il tuo candore, la tua bellezza composta ed introversa. Ed anche se tu non mi accontentassi, potessero le mie dita almeno sfiorarti, o luna! GLM

Nessun commento:

Posta un commento