venerdì 27 gennaio 2023

Etiopia Nel Mio Cuore...

Sanotte "lascio" l'Africa, l'Etiopia in particolare...terra "magica", che ho nel cuore, dove credo ci vivrei...xché "rompe" ed "interrompe" le mie "analisi"...le mie preoccupazioni, che cadono di fronte all'armonia che provo qui, di fronte a questa misteriosa terra da dove ha avuto inizio il cammino umano ( e mi sembra di provarla questa esperienza di nascita, "uterina"), che cadono ascoltando canti, autentici inni e salmi rivolti all'alto, che cadono incrociando gli sguardi di donne bellissime ( i loro occhi), gli sguardi dei loro bimbi, alla loro purezza, semplicità, tenerezza... Difficile lasciare....ma siamo in cammino, e certamente qui, dove il mistero della vita si sente, soprattutto nella sua gioia, la gioia della vita...beh ci ritornero'... a Dio piacendo

Nessun commento:

Posta un commento