venerdì 27 gennaio 2023

L'Etiopia stenderà le sue mani verso Dio"!

Sara' per le belle ed autentiche relazioni create negli anni qui in Etiopia, sarà per il sano e saporito cibo Italo-etiopico, per la pasta che qui è cucinata bene ed apprezzata dagli etiopi, sarà per la simpatia che mi suscitano alcune parole amariche che arrivarono con l'Italia coloniale, che poi c'e da morire quando le pronunciano i bambini qui, parole come gettoni (che vuol dir calcetto), machina, mastica (cicca), caramela, carcasa e tante altre ancora...sarà per il fascino misterioso di questa terra, per il clima, e sarà forse per il non vivere in un contesto chiuso, come invece ho vissuto a Nairobi, contesto in cui mi sentivo "schiacciato"...fattosta' che qui davvero sento di essere in una dimensione per me giusta e benevola...mi sento di amare e mi sento amato. Come peraltro ho sperimentato negli ultimi anni a Palermo ed in Salento...ma anche lì non per la dimensione comunitaria- religiosa comboniana. Da qui, ancora per poco ormai, mi sento anch'io di essere parte di questo stendersi verso Dio... "L'Etiopia stenderà le sue mani verso Dio".

Nessun commento:

Posta un commento