domenica 19 novembre 2023

A Me, A Te, Al Vento...

A me, a te, intrepido navigatore, solitario camminatore, instancabile pedalatore, che cerchi risposte nell'inquieto vento. Il tuo inquieto cuore risposte non troverà, ma il vento, ne sono certo, le mie domande accogliera'. Accogliera' il mio grido, la mia rabbia, il mio dolore, il mio amore, e di rimando questo mi dirà: che salvi te stesso solo se salvi il mondo, e che salvi il mondo solo se salvi te stesso. E ti salvi, e lo salvi il mondo, se al vento le domande le porrai, se a lui rimarrai aperto, accogliente, gentile, se non rimarrai chiuso in piccole e soffocanti circolarità; e ti salverai, e salverai, se a lui chiederai verità, e delle mezze verità- quelle di un ipocrita benessere, di una ottusa autosufficienza- non ti accontenterai. Oggi ho salvato il mondo, oggi ho salvato me stesso, ho accarezzato l'umanità, la mia, quella del mondo, ed il vento, inquieto e ribelle, non è che lieta armonia al mio cuore. ( foto da Brunate)

Nessun commento:

Posta un commento