venerdì 3 giugno 2016

Reportage Fotografico (Sugli Americani E Sulla Loro Fragilita') Allo Zoo.



Qual’ e’ uno dei posti migliori per fotografare(le persone) senza dare troppo nell’occhio, senza essere invasivi?
Lo zoo!
Non che mi attirino granche’, pero’, lo ammetto, avevo un biglietto omaggio ed un po’ di nostalgia dell’Africa, per di piu’… e’ stato  piacevole rivedere i miei amati  scimpanze!
In effetti, qualche animale l’ho fotografato, ma ad interessarmi sono, ovviamente, gli umani, ed a colpirmi e’ stato soprattutto l’altissimo numero di persone obese che camminavano (a fatica ) all’interno dello zoo.















Non e’ facile essere testimoni di una realta’ cosi’, oltretutto per uno che ha vissuto esperienze in Africa,
che ha vissuto realta’ in cui molti corpi sono rovinati dalla sottoalimentazione e dalla fame.
Qui, tanti, veramente tanti, sono i corpi rovinati, ammalati, per causa del troppo cibo.
All’inizio ho provato un sentimento quasi di rabbia, poi’ pero’  ho visto, in questi corpi rovinati, soprattutto una condizione di estrema fragilita’.
Ecco: stavo guardando gli effetti di un sistema perverso, che produce tante vittime, e stavo guardando in faccia ad una condizione di fragilita’ dell’uomo.
E’ fragile la condizione umana, ovunque.


























Ecco Le foto:









Nessun commento:

Posta un commento